La natura è costituita da numerosi elementi energetici diversi che devono essere conosciuti, compresi e rispettati.
L'alterazione dell'energia di Madre Terra mediante azioni e pensieri disarmonici ed eccessivi, come quelli che stanno avvenendo ai giorni nostri, comporta inevitabilmente l'alterazione della nostra energia e quindi del nostro Essere. In quest'epoca piena di contraddizioni e insensati modi di vivere, o meglio, sopravvivere, le donne percepiscono ancora di più la necessità di un rinnovato cambiamento.
La donna è per sua natura più in comunicazione con Madre Terra, sentendo ancora più profondamento dell'uomo il dolore che essa deve sopportare ogni giorno, facendosi carico della devastazione che l'essere umano le sta procurando.
Ormai molte, troppe persone, non riconoscono più la loro vera originaria Madre rendendola così solo un qualcosa da sfruttare per interessi economici e di potere.
La donna, proprio per questo sentire innato, ha oggi l'importante compito di far rinascere in sé e negli altri l'amore ed il rispetto verso di lei. Oggi Lei, Madre Terra, ci sta avvisando, attraverso segnali sempre più forti, che i danni che le stiamo procurando sono troppo grandi per la sua sopravvivenza. Questo significa che è in gioco la sopravvivenza di tutti gli esseri viventi della terra, compreso l'essere umano! Dobbiamo cambiare e al più presto.
Basterebbe che ognuno di noi ogni giorno compiesse un gesto o facesse una scelta in questa direzione di rispetto per iniziare a cambiare tanto di ciò che sta avvenendo. Dobbiamo ricordare sempre che ogni nostra azione ha una conseguenza su tutto ciò che ci circonda e che questo avrà, inevitabilmente, un effetto anche su di noi. Più saremo armonici e in equilibrio con ciò che ci circonda più troveremo giovamento anche noi.
La donna ha il grande compito di trasmettere tutto questo tramite il suo fondamentale ruolo nella società.